Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Le radici delle piante contro l'inquinamento da metalli pesanti. Un workshop alla Scuola

Data pubblicazione: 19.11.2010
Back to Sant'Anna Magazine

Come reagiscono le piante all’inquinamento? E in particolare a quello da metalli pesanti, che, con sempre maggiore insistenza, minaccia l’ambiente? Trees responses to heavy metal pollution: a focus on root è il titolo del workshop che si terrà nell’Aula Magna Storica della Scuola Superiore Sant’Anna il 6 dicembre dalle 10 alle 13.30 e che cercherà di dare una risposta a questi interrogativi, focalizzando l’attenzione sul ruolo delle radici.

L’incontro sarà l’occasione per i ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dell’Università di Pisa e di Bratislava per presentare i risultati ottenuti all'interno di importanti progetti bilaterali tra Italia e Slovacchia sostenuti dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale.

Il workshop sarà presieduto da Luca Sebastiani dei BioLabs della Scuola Superiore Sant'Anna. Daniela Di Baccio dello stesso laboratorio interverrà su Evaluation of poplar trees for phytoremediation of metal polluted areas.